Si è tenuto quest’oggi, sabato 1 Giugno, sul campo Adriana Spazzoli del Mapei Football Center, la 1^ Edizione del Torneo Generazione S.
Una giornata di calcio, divertimento e sorprese per i circa 200 bambini delle 16 le società sportive affiliate al Sassuolo Calcio attraverso il progetto Generazione S. Agorà Academy, Audax Travacò, Giussago Calcio, Invictus Lam, Junior Magione, Madonna di Sotto, Pegognaga, Progetto Aurora, Progetto Intesa, Real Maranello, Sanfa Calcio, Senigallia Calcio, Terre di Castelli, Union Pro, Virtus Cibeno e Vis Novafeltria si sono affrontate dalla mattina alla sera in partite a campo ridotto dove a vincere è stato il divertimento di grandi e piccoli.
La 1^ edizione del torneo, riservata alla categoria 2015 e disputata in partite di calcio 5 vs 5, ha chiuso una stagione di eventi e appuntamenti di vario genere che hanno alimentato ed arricchito il Progetto Generazione S. Adulti e bambini hanno avuto la possibilità di trascorrere una giornata ricca di momenti di aggregazione e confronto sia in campo che fuori vivendo appieno quello che è lo spirito del Progetto avviato anni fa dal club neroverde.
Nel primo pomeriggio momento di grande partecipazione per tutti i presenti con la sfilata in campo della squadra Primavera Campione d’Italia!. I ragazzi di mister Bigica hanno sfilato con la coppa e si sono intrattenuti con i più piccoli tra foto e momenti di grande gioia.
A conclusione della giornata premi per tutti i bambini partecipanti al torneo, a vincere è stato lo sport e il divertimento, elementi essenziali del Progetto Generazione S.
A premiare tutti i presenti il nuovo Direttore Sportivo del Sassuolo Calcio Francesco Palmieri che ha inoltre consegnato il premio Fair Play Mapei alla squadra che si è contraddistinta per il buon comportamento dei suoi tesserati.
Una giornata ricca di emozioni dunque che sarà solo il primo passo di una serie di edizioni del Torneo Generazione S.
Di seguito la fotogallery dell’evento (Foto Vignoli)